SPORTELLO ONLINE GRATUITO

CONSULENZA SULLA GESTIONE DELLA SEPARAZIONE E DEL CONFLITTO IN FAMIGLIA

 MEDIATORE E PSICOLOGO RISPONDONO

 

A CHI E' RIVOLTO IL SERVIZIO

Il servizio è rivolto a chiunque, da solo, in coppia o in coppia separata stia affrontando una di queste situazioni:

  1. CONFLITTO IN FAMIGLIA: situazioni conflittuali di vario tipo, tra coniugi, tra genitori e figli, con la famiglia d’origine o con quella allargata

  2. SEPARAZIONE: per chi abbia da poco affrontato o stia considerando una separazione e si senta confuso o abbia specifiche domande circa questo passaggio. I dubbi possono riguardare anche il rapporto con i figli.

 

COME FUNZIONA

Consulenza unica gratuita:

  1. scarica il modulo privacy e accettazione del servizio che trovi qui

  2. scrivi una email a conflittoinfamiglia@gmail.com con oggetto la dicitura “richiesta di consulenza gratuita online” e descrivi nel modo più dettagliato possibile la situazione che stai vivendo, quali dubbi hai, di cosa pensi di avere bisogno

  3. allega il modulo privacy firmato

  4. invia la email

A seguito della richiesta verrà elaborata una risposta, ti invieremo la nostra consulenza.

I VANTAGGI DEL SERVIZIO

Il servizio offerto è gratuito e consiste in una email di risposta articolata, elaborata da due professioniste con competenze diverse, ma complementari che offriranno una visione che ti consentirà di inquadrare meglio la situazione che stai vivendo. della situazione che permetta di inquadrare meglio la situazione. Nello specifico ti forniremo in modo personalizzato una consulenza al fine di valutare quali strade sia meglio percorrere, quali strategie mettere in atto per risolvere il tuo problema, quali questioni andrebbero approfondite e a chi protesti rivolgerti. 

Il primo passo è spesso la parte più complicata e ci auguriamo che questo spazio on line possa permettere un avvicinamento più agile verso servizi che non sempre sono così conosciuti.

 

PRIVACY E ASPETTI DEONTOLOGICI

Chi invierà la mail accetterà il contratto del servizio proposto in cui sono specificati gli aspetti relativi alla tutela della privacy e di trasparenza rispetto a quanto offerto. Per scaricare il modulo clicca qui

 

CHI SIAMO

Dott.ssa MICHELA REBUCCI: Counsellor e Mediatrice familiare sistemico relazionale. Svolge consulenza alla coppia, all'individuo e alla famiglia relativamente a situazioni di difficoltà provocata dalla complessità del ciclo di vita familiare. Interviene in presenza di situazioni di conflitto legate alla separazione/divorzio della coppia (ma più in generale anche nei conflitti familiari), con l’obiettivo di aiutare la famiglia ad attivare un confronto leale volto alla ricerca di soluzioni e di accordi possibili per una riorganizzazione delle relazioni familiari.

Per approfondire clicca qui

Dott.ssa RITA FERRARI: Psicologa, psicoterapeuta sistemico relazionale. Svolge attività di consulenza e terapia alla coppia, alla famiglia e all'individuo. Collabora con altri professionisti presso il Centro Enfant Terrible, luogo in cui il bambino, la famiglia e la persona vengono accolti nella loro globalità e sostenuti nel percorso di vita. Si occupa di genitorialità svolgendo anche attività di gruppo per genitori in diverse età evolutive dei figli.

Per approfondire clicca qui